Bando. Nuovi linguaggi per il sociale

immagine-bando-ideeIl Mo.V.I. lancia un bando di idee per creatori di fumetti

Sei un disegnatore, illustratore o autore? Hai un’età compresa tra i 15 ed i 30 anni? Ti piace utilizzare le tue abilità creative a servizio della comunità in cui vivi? Allora sei la persona che stiamo cercando!!

Ecco la sfida. Un bando di idee per individuare nuovi linguaggi capaci di trasmettere il valore di un gesto e il senso di un impegno civico e solidale per rinnovare la società in cui viviamo (SCARICA IL BANDO).


Come Mo.V.I. siamo convinti che per progettare una comunicazione che dà valore e chiede valore, occorra una nuova alleanza tra giovani ed adulti per dare valore e senso all’attività culturale ed educativa che ci vede impegnati come cittadini e volontari ogni giorno.

Per farlo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per raccontare in modo nuovo questi temi:

  • volontariato di prossimità,
  • beni comuni,
  • economie alternative e sostenibili,
  • democrazia partecipativa,
  • nuovi stili di vita.
Il bando non mette limiti alla tua creatività. Utilizza liberamente la tecnica che preferisci ed inviaci 2 tavole con la storia che hai creato.

Tutti i lavori saranno messi in mostra e presentati pubblicamente in occasione dell’evento nazionale del Mo.V.I. che si svolgerà a Paestum (SA) nell’estate 2014.

Non solo. I 5 vincitori – uno per categoria – vedranno pubblicati i loro lavori su un’apposita collana curata dal Mo.V.I.

Partecipa al nostro Seminario Lucca 12 aprile 2014 compilando la Scheda iscrizione seminario Comunichiamo, partecipiamo, cambiamo. La partecipazione è gratuita.


Adesso tocca a te stupirci con la tua creatività. Scarica il Concorso di idee “Nuovi linguaggi per il sociale” e partecipa. Ti aspettiamo!

Il bando è all’interno del progetto “Reti per il Cambiamento”, sostenuto dalla Fondazione con il Sud.
idea-2

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or