I GIOVEDÌ DELLA CASA DELLE CULTURE E DEL VOLONTARIATO “L. COLAJANNI” DI CALTANISSETTA

La Casa delle Culture e del Volontariato “Letizia Colajanni”, a partire dal 17 maggio sino al 26 luglio 2018, ospiterà ogni giovedì, dalle 19:30 alle 21:30, varie manifestazioni che avranno luogo nel cortile antistante alla Casa dove, per l’occasione, è stato realizzato (grazie ad un progetto del Mo.V.I. nazionale finanziato da Fondazione con il Sud) un palco (6,30 X 6,30) con circa 200 posti a sedere.

Caltanissetta in rosa…e il Mo.V.I. c’è!

Giovedì 10 maggio 2018 Caltanissetta ha ospitato la partenza della sesta tappa del Giro d’Italia. Un evento singolare e importante per la città che ha motivato e stimolato i suoi abitanti ad organizzare il tutto con grande scrupolosità per donare accoglienza, o meglio la nostra accoglienza, non soltanto ai ciclisti ma anche a tutto lo staff tecnico-collaborativo.

 

Eletto il nuovo Direttivo del MoVI Trapani

Presso la Casa del Volontariato di Mazara si è  svolto il II Congresso Provinciale del Mo.V.I. Federazione Provinciale  di Trapani.
Nel corso del Congresso è stata approvata la relazione triennale, le mozioni di indirizzo sull'attività del nuovo triennio e sono stati eletti gli organismi dirigenti e di governo della Federazione.
Ernesto Certa: presidente
Nino Pisciotta vice presidente
Amtonella  Mangogna segretario
Vito Alagna consigliere
Ciccio Marino consigliere
Giovanni Ditta consigliere
Francesca Incandela consigliere
Nicola Maltese consigliere
Domenico Leone consigliere. La Presidenza Provinciale è  composta da Ernesto  Certa, Nino Pisciotta e Antonella Mangona.

Si apre una pagina nuova all'insegna della solidarietà, della fattiva operosità e delle più  ampie collaborazioni possibili.  Questo è  il  nuovo indirizzo dettato dal II Congresso Provinciale  del  Mo.V.I. Federazione Provinciale di Trapani. Il Congresso ha sancito un nuovo corso quello del cambiamento e del rinnovamento anche alla luce della nuova legislazione nazionale in materia di volontariato e terzo settore.

Con il territorio nel cuore a Caltanissetta

Al via dal 26 aprile a Caltanissetta la rassegna di convegni, concorsi ed esposizioni sul tema "Con il territorio nel cuore", promossa dal MoVI all'interno della nuova Casa della culture e del Volontariato.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

SCHEDA DI ADESIONE AL CONCORSO

Informazioni - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Volontariato in piazza a Mazara del Vallo

Venerdì 6 novembre 2015 il volontariato scende in piazza con un evento dal titolo “Educare i giovani al volontariato”. L’evento di svolgerà in piazza del Municipio con il susseguirsi di attività a cura delle associazioni di volontariato del nostro territorio. La prima attività avrà inizio alle ore 14:30 e vedrà la realizzazione di un percorso antincendio finalizzato ai bambini. Sempre per i bambini, alle ore 16:00 verranno proposte delle prove pratiche di guida sicura in biciclette o in auto elettriche. Di seguito alle ore 17:00 dimostrazione di BLS-D e alle 18:30 momento culturale. Alle 19:30 degustazione di pietanze tipiche del Mediterraneo. Chiuderanno la serata, dalle ore 21:00, le esibizioni di canto folk e spettacolo musicale.