Nuovo appuntamento del percorso formativo "Conoscere e conoscersi per cambiare"

E' fissato per il 10 e l'11 marzo il prossimo appuntamento del percorso formativo "Conoscere e conoscersi per cambiare", copromosso da una rete cui partecipa MoVI regionale Campania. L'attività  si svolge a Prepezzano (SA). Per info: cell. 339.5934691 Per inviare le iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROGRAMMA

Costruire comunità a Napoli

Domenica 17 dicembre l’Istituto della Compagnia delle figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli in Piazzetta Materdei a Napoli ospiterà l’iniziativa “Dall’accoglienza alle azioni condivise: smontare i luoghi comuni e costruire comunità“. Si tratta dell’ultima tappa del progetto “IAMM – Integrazione Accoglienza Mamme Migranti” promosso dal Movi provinciale di Napoli nell’ambito dell’avviso pubblico “Le città solidali” sostenuto da CSV Napoli.

LEGGI NOTIZIA IN DETTAGLIO

Combattenti o resistenti? CAMPO SCUOLA ESTIVO

Anche quest'anno, dal 25 al 30 agosto, si tiene il Campo Scuola Estivo organizzato dal MoVI Campania, appuntamento tradizionale che ogni anno si rinnova allo scopo di recuperare piste di lavoro, schemi interpretativi e traiettorie di impegno fondate su uno stile di “discernimento critico” e di responsabilità sociale che ci aiuti, come persone singole e/o come gruppi organizzati, ad avviare (intraprendere o aprire) una nuova stagione di partecipazione.

Il tema di quest'anno è: Combattenti o resistenti - Lavori in corso per costruire con i giovani nuove prospettive di vita.

Vai alla pagina del Campo Scuola